Deposita la tua istanza

Deposita una domanda di mediazione

Depositare una domanda di mediazione significa richiedere l’avvio di un procedimento di mediazione presso l’organismo prescelto.
Una volta ricevuta la domanda la segreteria di ARTUS CONTROVERSIE CIVILI si occuperà di verificarne la completezza, la corretta indicazione dei dati personali delle parti, degli avvocati, del motivo del contendere, delle ragioni della pretesa. Nella domanda di mediazione è possibile nominare un mediatore al quale la parte attivante preferisce affidare la propria mediazione.
Il personale di segreteria contatterà la parte attivante per concordare la data di primo incontro e successivamente verificherà la disponibilità delle parti invitate e del mediatore, occupandosi successivamente di spedire alla parte invitata apposita comunicazione di invito alla mediazione con indicazione del mediatore nominato, della sede del primo incontro e della data prescelta.
Dal momento del deposito della domanda il personale di ARTUS CONTROVERSIE CIVILI prende in carico la richiesta ed assiste il cliente in ogni necessità.
La domanda di mediazione può essere depositata riempiendo il modello pdf editabile che si trova sul sito e inviandola per mail a info@controversiecivili.it
Non esitare a chiamare il personale dell’Organismo o il tuo mediatore di riferimento in caso di necessità o per qualsiasi chiarimento.

In caso l’istanza sia inoltrata da più parti, sarà necessario compilare ed inviare anche il modulo “Altri Istanti”
Nel caso l’istanza preveda che ci sia più di una parte chiamata, sarà necessario compilare ed inviare anche il modulo “Altri Invitati”

Domanda di avvio mediazione editabile

Avvio mediazione con altri istanti editabile

Avvio  mediazione con altri invitati